mammamiki sogni risplendono ecosostenibile vivere green
Curiosità e stile Organizzazione

Vivere Green: facciamo del nostro meglio

ecosostenibile vivere green mammamiki

Negli ultimi mesi, vuoi per merito della famosissima ragazzina con le trecce – la nostra amica Greta – , vuoi per un’aumentata sensibilizzazione da parte dei media, molti di noi si sono approcciati ad uno stile di vita che permetta di “Vivere Green”.

Ma che significa realmente?

Siamo consapevoli, tutti, che da soli non si può cambiare il mondo, le nostre piccole azioni, di certo, sono meno della famosa goccia nell’oceano ma siamo altrettanto consapevoli che insieme, tanti e sempre di più, una differenza possiamo davvero farla.

C’è chi, come me, ha deciso che non comprerà più acqua nelle bottiglie di plastica, chi acquisterà il maggior numero di prodotti sfusi ed evitare così l’utilizzo inutile di migliaia di borsine della spesa ed imballaggi che, pur essendo riciclabili, comportano comunque l’utilizzo di energie preziose per essere prodotti e destinati al riutilizzo.

Poi c’è chi stravolge la propria attività lavorativa per realizzare il proprio sogno.

sogni risplendono vivere green ecosostenibile mammamiki

Lei è Sara, una ragazza sarda/emiliana che da un po’ di anni lavorava di artigianato dedicato ai bimbi, creando giochi ed accessori per i più piccoli che davvero facevano sognare.

Il suo brand infatti si chiama proprio SOGNI RISPLENDONO e son certa che qualsiasi bambino che ha avuto la fortuna di stringere tra le mani una sua dolce creazione ha sognato ad occhi aperti.

Lei, ben conscia delle proprie azioni ha deciso che dal prossimo anno la sua attività sarà dedicata solo ed esclusivamente alla nuova linea che ha lanciato sul mercato solo pochi mesi fa.

Con tanto studio alle spalle, un’intensa ricerca dei materiali e tanta buona volontà ha dato vita alla sua LINEA GREEN.

I prodotti che Sara crea, spaziano dalle buste per la spesa, ai tovaglioli, ai porta snack e porta posate completamente cuciti a mano con tessuti ricercati e prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente.

sogni risplendono vivere green ecosostenibile mammamiki

Ci sono poi salviettine lavabili per struccarsi e pad esfolianti per completare la nostra beauty routine.

Sara è addirittura riuscita a coltivare la luffa: una pianta speciale dalla quale viene estratta una spugna vegetale perfetta per la doccia e per l’ambiente: naturale, ecologica e biologica!

Basta con l’”usa e getta” è il suo motto e con questi suoi nuovi prodotti sta contagiando davvero tante persone che, finalmente, aggiungo io, hanno deciso di guardare in faccia la realtà e approcciarsi a questo stile di vita, persone che come me hanno deciso di Vivere Green.

Ora tocca a noi: che possiamo fare nel nostro piccolo? Quali mosse possiamo fare per cambiare le regole del gioco? Possiamo davvero cambiare strada e decidere di non seguire più quella che per anni abbiamo pensato fosse l’unica percorribile?

Ti consiglio di andare a trovare Sara sul suo blog e sul suo shop on-line

Io inizio a fare shopping eco sostenibile, e tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.