La mia Fashion Revolution

fashion revolution MammaMiki Imperfette

Non potevo attendere oltre… Ci siamo! E’ giunto (finalmente) il momento  per presentarti ufficialmente il nuovo prodotto che ho deciso di proporti on-line firmato MammaMiki!

Tengo molto a questo lancio, ecco perché stai leggendo questo articolo sul blog, l’ho legato infatti per la prima volta ad un progetto.

Come sai, da qualche mese ho preso coscienza di una realtà di cui prima, ignoravo quasi l’esistenza per pigrizia o forse per la cattiva abitudine di dare tutto per scontato.

Sto parlando dell‘impatto che l’industria della moda ha sul nostro pianeta, abitanti compresi e te lo racconto qui:

Ci serve davvero tutto quello che acquistiamo?

Saldi? Handmade e sostenibili, grazie!

 

Ho deciso che il sentirmi una goccia in un oceano non mi fermerà e vorrei che questo messaggio raggiungesse davvero il maggior numero di persone non tanto per un ritorno personale, ma perche’ mi piacerebbe confrontarmi e creare una community dove ci sia spazio per affrontare anche questo tipo di argomenti.

Magari, come me, sei al corrente di quanto accade e nel tuo piccolo ti stai chiedendo cosa potresti fare per passare dalla teoria alla pratica. Certo acquistare meno, con maggiore coscienza, handmade e Made in Italy ogni volta in cui ne hai l’opportunità. E poi?

Nel mio caso mi sono venuti in soccorso i cassetti del mio armadio, e mentre ti immagino sorridere, ti spiego.

Le cose possono trasformarsi se inizi a guardarle con occhi diversi e all’improvviso, i ritagli di tessuto che difficilmente sarei riuscita da utilizzare mi sono sembrati un enorme potenziale.

Qualcosa a cui avrei potuto dare una nuova possibilità, una nuova vita.

 

Ho afferrato l’attimo, le forbici, la macchina da cucire ed ho realizzato una serie di astucci/pochette/buste porta tutto di dimensioni e fantasie (ovviamente) tutte diverse e ho creato una nuova linea che ho deciso di chiamare

LE IMPERFETTE

 

fashion revolution MammaMiki Imperfette

 

Le ho chiamate così, Imperfette, perché sanno di non poter cambiare il mondo ma ci provano a prescindere, con il loro stile inconfondibile e creativo e vogliono diventare grandi.

Nessuna avrà la stessa misura, lo stesso disegno, la stessa fantasia ma tutte faranno parte attiva di qualcosa che darà loro ancora piu valore.

Nate da tessuti di avanzo, saranno edizioni limitate e questo, insieme al messaggio di cui si fanno portatrici, le renderà ancora piu preziose; l’intero oceano à composto da tantissime piccolissime goccioline.

Ho ancora qualcosa di bello da dirti:

 

Per ogni imperfetta che sarà venduta sul mio shop Etsy, farò una donazione di €10,00 a favore dell’organizzazione Fashion Revolution che sostiene un enorme carico e che organizza, a livello mondiale, tantissime manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica ad un problema che prima o poi, ne siamo certi, riguarderà davvero tutti.

 

fashion revolution mammamiki

 

Non appena riceverò la conferma dell’ordine, procederò alla donazione ed insieme alla tua Imperfetta, riceverai la copia del versamento eseguito.

 

fashion revolution MammaMiki Imperfette

Ora tocca a te.

 

Si dice che l’entusiasmo sia contagioso, il mio questa volta è un perfetto mix di euforia e di gioia perché sento di essere sulla strada giusta, quella che mi permetterà di utilizzare la mia creatività in un modo a cui finora non avevo pensato.

Puoi aiutarmi decidendo di acquistare una Imperfetta, oppure puoi anche solamente aiutarmi a condividere questo post ed il messaggio che veicola, di sicuro non puoi restare con le mani in mano.

Puoi acquistare le Imperfette nel mio Shop Etsy, nella sezione Fashion Revolution.

Spero di coinvolgerti e di appassionarti, che sia questa una splendida occasione per conoscere meglio chi crede nei miei stessi valori e si guarda intorno ogni giorno alla ricerca di un’opportunità per fare la differenza.

Raccontami se anche tu hai intrapreso un percorso simile o stai valutando la questione perchè ne senti l’esigenza.

io saro felice di sentirmi un po’ “imperfetta” insieme a te.

 

A presto, alla prossima

Miki

Non perderti nessuna novità iscrivendoti alla mia newsletter, riceverai anche un magnifico planner per gestire tutto al meglio!

newsletter mammamiki

 

Un pensiero su “La mia Fashion Revolution

  1. Anzitutto brava, bravissima!!! E’ un bel progetto….e ti dirò che è un po’ di tempo che vorrei anche io ragionare su un mio apporto a questa filosofia. Perché è una situazione complessa…di cui si sapeva poco, o non si voleva sapere. un po’ per comodità e un po’ x questioni economiche. Da quando cucio ho perso interesse per la compulsione che avevo di fronte alla moda da un tanto al chilo. I materiali sono scadenti e lo stile uniformato. Aggiungi poi che dietro a tutto questo esiste una situazione di sfruttamento e inquinamento…..Ora ci vuole tempo e organizzazione x trovare il proprio modo di esserci in questo piccolo cambiamento culturale, e spero nel tempo addirittura di potermi cucire da sola gli abiti per me e la mia piccola. E magari studierò anche io un progetto utile!!!! Intanto vado a vedermi le tue “Imperfette”. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *