Quando un regalo si trasforma in tesoro

Il 3 dicembre è ormai passato e credo sia giunto il momento di tirare le somme e fare qualche considerazione sull’evento che ci ha unito ed emozionato tantissimo fino a qualche settimana fa: il grande albero allestito durante l’evento ETSY MADE IN ITALY – COMO .

#dalmiocuorediregalo #oggimiregalo mammamiki

Sì, stiamo parlando dell’iniziativa #dalmiocuoretiregalo che si è svolta a Como il primo weekend di dicembre e che ci ha visto schierate in prima linea al fianco di Etsy per promuovere una raccolta di solidarietà a cui tutti voi siete stati invitati a partecipare, mettendo la vostra creatività e la vostra passione per l’handmade al servizio di una causa molto speciale. La vostra risposta è stata superlativa, siete stati tantissimi a partecipare con noi! GRAZIE!

COMINCIAMO DALLE CONCLUSIONI

 

Al termine della seconda serata è stato rotto il famigerato porcellino salvadanaio creato dalle magiche mani di Elisa Betti – Le terre storte.

La cifra raccolta, di € 584,00, è stata devoluta all’associazione benefica www.abc-bambinibirmani.it. con un bonifico eseguito dalla Signora Loredana Di Cecco, presidente di Novarte – Handmade di Classe – Made in Italy.

 

#dalmiocuorediregalo #oggimiregalo mammamiki

Gran parte delle creazioni che decoravano l’albero sono state vendute nei due giorni di market; molti di voi infatti hanno potuto portare a casa un oggetto del proprio creativo del cuore. Tutti gli invenduti invece sono stati donati alle scuole pubbliche di Meda, per il loro mercatino natalizio che si tiene in Via Cavour. Il ricavato sarà poi destinato, in particolare, alla scuola elementare Diaz per acquistare materiale didattico e continuare a portare un messaggio di gioia e generosità.

RINGRAZIAMENTI

 

Doveroso dedicare un particolare ringraziamento a tutti voi che avete partecipato, con parole che forse non renderanno perfettamente la misura della nostra gratitudine nei confronti di quello che avete fatto.

Qualsiasi tipo di iniziativa che si intraprende comporta un minimo di rischio, un notevole lavoro di organizzazione nella fase dei preparativi ed una cura dei dettagli estrema che passa dalla promozione alla definizione di un’immagine coordinata e gradevole.

Ogni sforzo, ogni dubbio, ogni perplessità, ogni timore si sono dissolti di fronte alla carica, all’entusiasmo e alla vostra voglia di partecipare con il vostro bagaglio di creatività certo, ma soprattutto con la vostra unicità.

Ci avete dato tanto. Avete fatto pace con l’arancione anche se non era proprio il vostro colore preferito. Ci avete bombardato di fotografie, mandando i nostri cellulari in tilt per le cento notifiche al secondo. Abbiamo condiviso insieme l’ansia di potenziali pacchetti smarriti. Vi siete scoperti tra voi e conosciuti meglio, attraverso i nostri appuntamenti nel Salotto dei regali. Vi siete messi in gioco. Ci avete dedicato il vostro tempo e il vostro talento. Avete magari anche bruciato qualche piatto, o tenuto in posa la tinta più del dovuto, per non perdere le nostre dirette e vedere lo spacchettamento di Rossana!

Ecco… Rossana – LaRossaNelBosco e Romina – Tessuti Africani e Etnici Suomiifabrics, ringraziare anche loro è qualcosa a cui teniamo davvero. Sono i veri pilastri portanti dell’Italia Smart Team! Credere in noi è stato il loro primo passo per far scattare la scintilla. Lavorare e coordinarci a distanza poteva essere un grosso limite ma non lo è stato. Siamo certe che questo accada soltanto quando c’è umiltà, professionalità e valori condivisi che predispongono tutti ad instaurare un clima gradevole e collaborativo, dove ognuno ha modo di esprimersi e dare il suo contributo sentendosi sempre parte fondamentale di un progetto.

#dalmiocuorediregalo #oggimiregalo mammamiki

COSA CI HA REGALATO #dalmiocuoretiregalo

 

Gerarda – cose da weekend

“Come molti di voi, mi sarebbe piaciuto essere a Como in quei giorni, ma così non è stato. Tutto quello che ha preceduto l’evento mi ha talmente caricata che sarei venuta praticamente a piedi in perfetto stile Cammino di Santiago. Eh beh, sono fatta così.  Lo scrivo spesso e se mi segui lo sai, ho preso consapevolezza di una cosa importante ultimamente: sono decisamente una persona molto influenzabile dagli umori altrui. … Ecco cosa mi ha regalato questa iniziativa! In queste settimane mi sono sentita al massimo della mia creatività e al posto giusto, insieme a voi; c’è più bella sensazione di questa?!? Saluto così questa esperienza che mi ha dato modo di scoprire qualcosa in più di voi, ma anche qualcosa in più di me. Di certo quello che mi avete regalato è stato molto di più che accettare un invito a realizzare una “semplice” creazione.”

 

Elisa – didut

“Cosa mi ha regalato questa avventura con voi? Tanto! Anzi tantissimo! Se dovessi riassumerla in tre parole direi amore, relazioni e adrenalina! ADRENALINA – A partire dall’organizzazione di tutta la campagna pubblicitaria dell’evento, essere stata scelta dal Team come art per creare l’immagine coordinata mi ha emozionato tantissimo! Per giorni interi sono stata sommersa tra locandine, poster, misure, colori pantone, codici Etsy, milioni di mail, condivisioni, gruppi… un’emozione e un lavoro di squadra indescrivibile! E poi questa adrenalina non mi ha più abbandonato, raggiungendo il top al mitico sabato degli incontri! Ed eccoci appunto alle RELAZIONI – è stato un tripudio di gioia, amore, risate e abbracci strettissimi, come tra amici di sempre! Vedervi, sentirvi, respirarvi, darvi un volto è stato uno dei momenti più carichi di emozione di sempre! AMORE – perché è quello che sento più forte di tutto, è il sentimento che muove. Abbiamo donato il nostro tempo e il nostro talento per un gesto d’amore… c’è qualcosa di più bello?”

 

Michela – MammaMiki

“Le mie compagne di viaggio mi definiscono la perfettina, l’organizzatrice precisina che non perde un colpo! Ma dovete sapere che invece, senza le mie amiche, il progetto che abbiamo portato avanti non avrebbe avuto lunga vita! Ho imparato, come mai prima d’ora, che l’unione fa la forza. Puoi anche essere davvero molto bravo, ma se lavori in una grande squadra farai i fuochi artificiali! E così è stato per questo evento che, nonostante fossimo tutte alle prime armi, ha riscosso un gran successo! Mi porterò nel cuore le EMOZIONI, quelle vere che ho provato quando ho finalmente incontrato le magnifiche persone che con noi hanno creduto in questo progetto. Anche se distanti e fino al giorno prima complete sconosciute, ci siamo trovate a condividere un’esperienza che difficilmente dimenticheremo.”

 

Ora che i riflettori si sono spenti su Como, sappiamo per certo che non si spegneranno in OGGI MI REGALO, il nostro gruppo vuole essere una fonte di condivisione e crescita continua. Potrai trovare sempre 3 sorrisi pronti ad abbracciarti, anzi molti di più!

E adesso tocca a te..

COSA TI HA REGALATO #dalmiocuoretiregalo?

 

Raccontacelo nei commenti, condividi il post se ti va e continua a seguirci per restare aggiornato su tutte le nostre novità!

Miki, Gerarda ed Elisa – il team OGGIMIREGALO

Un pensiero su “Quando un regalo si trasforma in tesoro

  1. Ciaoooooo bellissime!! Ahimè purtroppo non ho potuto fare parte delle partecipanti all’evento a Como! Ma è grazie a questo evento che vi conosciute!! Ci avete trasmesso delle emozioni fortissime, nonostante i kilometri e kilometri che ci separavano eravamo comunque vicine!!! Grazie a Rossana per tutte le dirette degli spacchettamenti, che a ogni pacco ci faceva sognare la prossima creazione che emergeva dal pacchetto!! Per la prima volta mi sono sentita una vera mini super creativa, per quanto possibile nel mio piccolo mondo!! Adesso che l’evento è finito rimarranno dei bellissimi ricordi, ma sono già pronta a nuove straordinarie avventure, come il #bespecial3018 appena partito!! Le rotelline stanno lavorando!! Grazie mille di nuovo veramente a tutte per il bellissimo gruppo che avete creato, dove ognuna può sentirsi se stessa, condividendo le proprie passioni e scambiandosi idee o cercando risposte ad eventuali dubbi!! Grazie veramente per avermi accolto in questa bellissima famiglia!! Tantissimi auguri di buone feste a tutte! 😘🎅🎄👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *