DalMioCuoreTiRegalo – Tutorial

Tutorial MammaMiki Etsy Dalmiocuoretiregalo

Forse ti è capitato di imbatterti in una valanga di immagini “arancioni” e nell’hashtag #dalmiocuoretiregalo e ti sei chiesta perché, quest’anno, il colore del Natale non è il classico rosso.

Il merito va ad un evento meraviglioso che ho avuto l’onore di organizzare in collaborazione con Italia Smart Team, Cose da Weekend e Didut.

DalMioCuoreTiRegalo è la parola d’ordine per queste festività e abbiamo già coinvolto centinaia di creative di tutta Italia. Se Vuoi partecipare anche tu, ti basta un click per trovare tutte le informazioni che ti servono.

VOGLIO PARTECIPARE ANCHE IO

 

Ho pensato che potesse esserti utile anche un piccolo tutorial, facile facile, che puoi realizzare sia con la macchina da cucire che a mano.

Realizzeremo insieme una stella morbidissima da appendere sul grande albero che sarà allestito durante l’evento Etsy Made In Como; tutte le decorazioni pervenute dalle centinaia di creative italiane saranno vendute durante i due giorni dell’evento e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. (comunque tutte le info le trovi cliccando sopra).

Partiamo!

Tutorial MammaMiki Etsy Dalmiocuoretiregalo

MATERIALE OCCORRENTE:

  • pannolenci arancione (ovviamente) e bianco
  • forbici
  • carta e penna
  • 10 cm di nastrino
  • brillantini / borchiette / bottoni da applicare
  • ago e filo / macchina da cucire
  • imbottitura morbida

 

Disegniamo sulla carta la nostra stella ed eventuali applicazioni che vogliamo mettere sul lato frontale e ritagliamo nel pannolenci le nostre sagome (2 pezzi per il corpo principale – saranno il fronte/retro e l’applicazione che metteremo sul fronte della nostra stella)

Tutorial MammaMiki Etsy Dalmiocuoretiregalo

Come prima cosa dobbiamo decorare la parte frontale della nostra stella: io ho deciso di applicare una stella più piccola bianca. Cucire le decorazioni a macchina o a mano, ad esempio con un punto festone e decorare il tutto a piacere con brillantini, bottoncini colorati o borchiette dorate come ho fatto io..

Tutorial MammaMiki Etsy Dalmiocuoretiregalo

Fissare il nastrino per appendere la decorazione sul lato posteriore interno e sovrapporre così le sagome lavorate; cucire tutto il perimetro lasciando una piccola apertura che utilizzeremo per imbottire la nostra stella.

Tutorial MammaMiki Etsy Dalmiocuoretiregalo

Una volta terminato con l’imbottitura, possiamo continuare a cucire il perimetro e chiudere così la nostra decorazione!

SUPER FACILE, NO?

 

Non hai più scuse,  è ora di mettersi al lavoro! Sono curiosa di vedere la tua decorazione!

A presto, Miki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *